sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

VOLPIANO – Agricoltori in festa per la celebrazione di Sant’Antonio (FOTO)

Panichelli: “L’agricoltura è sempre stata una voce importante nella vita di Volpiano”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Trattori protagonisti della domenica volpianese. Domenica mattina, infatti, gli operatori del mondo agricolo hanno portato i loro mezzi sul sagrato della parrocchia per la tradizionale benedizione di Sant’Antonio delle macchine agricole.

«Certo, la festa doveva cadere a gennaio, ma allora eravamo in piena zona arancione e non ci è sembrato opportuno organizzare la manifestazione – spiega l’assessore all’Agricoltura Luca Ferrero – Allora ci eravamo limitati alla benedizione degli animali di compagnia. Ora, però, che la situazione pandemica è in fase di miglioramento, abbiamo dato vita alla seconda parte della festa, quella legata appunto ai mezzi agricoli. Festa che chiuderemo con il tradizionale pranzo. Ovviamente sempre nel rispetto delle norme di sicurezza». A dare la benedizione, il parroco, don Marco: «Benedire i mezzi vuol dire benedire anche chi quei mezzi utilizza. Grazie agli agricoltori per aver voluto portare i loro trattori, che hanno così tanta importanza nella loro vita, qui».

«L’agricoltura è sempre stata una voce importante nella vita di Volpiano – ha concluso il sindaco, Gianni Panichelli – Sono contento che si sia potuta allestire questa manifestazione, per dare il giusto riconoscimento agli operatori del settore e sottolineare l’importanza che hanno ancora oggi nella nostra società».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img