giovedì 9 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

CASELLE – “Ama i tuoi passi” fa di nuovo centro

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASELLE – -Un centinaio, tra coloro che si sono ritrovati al piazzale Grande Torino e quelli che, invece, si sono aggregati cammin facendo, i partecipanti alla seconda edizione di “Ama i tuoi passi” (e che al termine del percorso hanno trovato un simpatico omaggio), andata in scena domenica mattina.

«Camminare non solo fisicamente ma anche in percorsi ideali per riconquistare l’amore, per noi stessi, nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni con gli altri. Nel cercare di tenerle vive queste relazioni, allontanando la conflittualità. Per essere positivi, anche se oggi quel termine ha una connotazione poco simpatico. Ma bisogna recuperare il senso di questo termine, ritrovare quelle energie che ci conducano come comunità ad aiutare chi è rimasto indietro, chi per colpa della pandemia ha perso delle persone care, chi è rimasto senza punti di riferimento – ha ribadito l’assessora Angela Grimaldi, promotrice dell’iniziativa, alla partenza della camminata – Questi passi devono essere anche passi di costruzione, perché prima di ripartire c’è bisogno di ricostruire. Ricostruire assieme agli altri perché solo così si possono raggiungere gli obiettivi. Si ha bisogno dell’amore per stare bene, amore non solo per la persona che ci vive accanto, ma per la natura, per gli animali, per le altre persone. Rispettando le unicità, perché ognuno di noi è unico. E in questo cammino facciamoci accompagnare dalle parole del sommo poeta: “…l’amore che muove il sole e le altre stelle”».

Un bilancio positivo reso tale dal lavoro non solo dell’assessora ma di tutte le associazioni che hanno dato un prezioso contributo: i ragazzi dell’oratorio, l’Informagiovani, la Commissione Pari Opportunità, il Centro Incontro e Esci Aps.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img