domenica 3 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE – “Ama i tuoi passi” fa di nuovo centro

CASELLE – -Un centinaio, tra coloro che si sono ritrovati al piazzale Grande Torino e quelli che, invece, si sono aggregati cammin facendo, i partecipanti alla seconda edizione di “Ama i tuoi passi” (e che al termine del percorso hanno trovato un simpatico omaggio), andata in scena domenica mattina.

«Camminare non solo fisicamente ma anche in percorsi ideali per riconquistare l’amore, per noi stessi, nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni con gli altri. Nel cercare di tenerle vive queste relazioni, allontanando la conflittualità. Per essere positivi, anche se oggi quel termine ha una connotazione poco simpatico. Ma bisogna recuperare il senso di questo termine, ritrovare quelle energie che ci conducano come comunità ad aiutare chi è rimasto indietro, chi per colpa della pandemia ha perso delle persone care, chi è rimasto senza punti di riferimento – ha ribadito l’assessora Angela Grimaldi, promotrice dell’iniziativa, alla partenza della camminata – Questi passi devono essere anche passi di costruzione, perché prima di ripartire c’è bisogno di ricostruire. Ricostruire assieme agli altri perché solo così si possono raggiungere gli obiettivi. Si ha bisogno dell’amore per stare bene, amore non solo per la persona che ci vive accanto, ma per la natura, per gli animali, per le altre persone. Rispettando le unicità, perché ognuno di noi è unico. E in questo cammino facciamoci accompagnare dalle parole del sommo poeta: “…l’amore che muove il sole e le altre stelle”».

Un bilancio positivo reso tale dal lavoro non solo dell’assessora ma di tutte le associazioni che hanno dato un prezioso contributo: i ragazzi dell’oratorio, l’Informagiovani, la Commissione Pari Opportunità, il Centro Incontro e Esci Aps.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img