CASELLE – Una passeggiata con la persona che si ama. Il marito, la moglie. Il compagno o la compagna. O anche con il proprio amico a quattro zampe. Con un bambino, una bambina. Con chi si ama, semplicemente con chi si ama. Questo il senso dell’iniziativa promossa dall’assessorato allo Sport (con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità, dell’oratorio, dell’Informagiovani, del Centro Incontro Caselle e di Esci Aps – Energia Sociale, Cultura e Innovazione) giunta alla sua seconda edizione, chiamata non a caso “Ama i tuoi passi”.
«Nel nome del progetto sono contenuti tutti i suoi aspetti più importanti – spiega l’assessora Angela Grimaldi, che quel progetto ha ideato e realizzato – I passi, e quindi l’uscire di casa, stare all’aria aperta, camminare, muoversi, con tutti i benefici che l’attività fisica comporta al nostro fisico e alla nostra mente. E poi l’amore, e non a caso l’iniziativa si svolge in prossimità di San Valentino, nel senso più altro del termine, e quindi rivolto verso chi ci sta accanto. Un progetto che aveva avuto un ottimo risultato nella sua prima edizione, risultato che speriamo di bissare ora con la seconda».
La camminata non competitiva, e aperta a tutti coloro che vogliono aderire, è in programma per domenica 13, con ritrovo alle 9.45 al piazzale Grande Torino: la partenza avverrà tra le 10 e le 10.30. Per iscriversi bisogna inviare un messaggio all’Informagiovani, ai ragazzi dell’Oratorio o sulle pagine Facebook “Città di Caselle Torinese” o “Caselle a casa tua”.
L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid, indossando le mascherine e rispettando le distanze. Fantastiche sorprese attendono i partecipanti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.