VOLPIANO – Iniziato a ottobre 2021, il progetto “Sotto casa” prosegue anche in questo 2022. Il mezzo attrezzato fulcro del progetto stazionerà, almeno fino al 30 aprile, ogni martedì mattina (tra le 9.30 e le 11) in piazza Italia per dare ai cittadini che ne fanno richiesta assistenza su pratiche burocratiche e sanitarie nonché informazioni sui servizi pubblici. Il progetto, gestito dai servizi socio assistenziali dell’Unione Net in collaborazione con la cooperativa Frassati, riguarda anche i Comuni di Settimo, San Benigno e Leini.
A bordo del mezzo, personale educativo e sociale debitamente formato, fornirà assistenza alla cittadinanza su quanto attiene pratiche sanitarie, compilazione di documenti per l’Asl, informazioni sui servizi sociali e sanitari offerti e altro ancora.
Gli interventi svolti sino ad ora sono stati incentrati prevalentemente sulle pratiche sanitarie, come la prenotazioni di visite o il cambio del medico di famiglia, e informazioni sui servizi pubblici per un totale, tra ottobre e dicembre, di 120 interventi erogati.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.