mercoledì 16 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO – Giorgio Culasso si dimette dalla carica di sindaco

Ora Culasso avrà venti giorni di tempo per ritirare le due dimissioni o confermarle

SAN BENIGNO CANAVESE – Il sindaco di San Benigno, Giorgio Culasso, ha protocollato la sua richiesta di dimissioni dalla carica di primi cittadino. Dopo 978 giorni, tanto è passato da quando, il 27 maggio 2019, aveva conquistato lo scranno più alto del Comune, indossando la fascia tricolore, ha scelto di dire basta. Una scelta ponderata e senza dubbio sofferta, alla base della quale stanno i problemi di salute che lo hanno colpito negli ultimi tempi, e lo hanno fatto propendere per una decisione così decisa.

Un mandato che doveva essere in discesa, il suo, dal momento che la lista di “Impegno e Progresso” era stata l’unica che si era presentata alle urne, con tutti i candidati entrati di diritto in Consiglio comunale, e quindi senza un’opposizione. Poi le prime crepe, e il distacco di sei consiglieri e la formazione del gruppo di minoranza “Civico”. E la maggioranza da amplissima era diventata risicata, con un solo voto di scarto (sette contro sei). Cosa che, però, non aveva impedito a Culasso di tirare dritto per la sua strada, svolgendo il suo incarico con passione e determinazione, così come con le stesse qualità aveva svolti altri incarichi nelle precedenti amministrazioni. Poi i problemi di salute, e la decisione, dopo una lunga riflessione, di lasciare.

Ora Culasso avrà venti giorni di tempo. Venti giorni per ritirare le due dimissioni o confermarle. Venti giorni in cui, presumibilmente, si confronterà con la sua squadra. E se le dimissioni saranno confermate, a quel punto a guidare San Benigno, fino alla prima finestra elettorale utile, sarà un commissario prefettizio.

SAN BENIGNO - Giorgio Culasso si dimette dalla carica di sindaco

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img