RIVAROLO – Cinque studenti premiati con le borse di studio della Fondazione RivaBanca (FOTO)

La breve cerimonia si è svolta questa mattina

RIVAROLO CANAVESE – Sono cinque gli studenti meritevoli che sono entrati in graduatoria, tramite la selezione di un’apposita Commissione competente, e che questa mattina, sabato 29 gennaio 2022, hanno ricevuto la borsa di studio promossa dalla Fondazione RivaBanca in collaborazione con Banca d’Alba.

La breve cerimonia si è tenuta all’esterno della filiale in corso Indipendenza, nel rispetto delle normative anticovid.

I potenziali assegnatari della borsa di studio erano i soggetti di età pari o inferiore a 20 anni (alla data di scadenza del bando, ovvero al 29 ottobre 2021, con titolo per l’accesso a studi universitari.

Dodici i partecipanti, provenientei dai vari comuni del territorio: 5 da Rivarolo Canavese, 3 da Castellamonte, 1 da Rivara, 1 da Ciconio e 2 da Busano.

Cinque di loro hanno ricevuto una borsa di studio del valore di mille euro ciascuno, direttamente da una rappresentanza del Consiglio di Fondazione RivaBanca e di Banca d’Alba.

Ad aggiudicarsi il premio sono stati cinque studenti:

Federico Brogliatti, diplomato con lode al Liceo Botta e iscritto all’Università Torino Medicina e Chirurgia;

Luca Scerbo, diplomato con lode al Liceo Classico Botta di Ivrea e iscritto a Giurisprudenza, sempre a Torino;
Isabella Giovanna Allera, diplomata all’Istituto SS.Annunziata, Liceo dell Scienze Umane – opzione economico sociale e iscritta ad Economia presso l’Università Alma Master Studiorum di Bologna.

Gianluca Colombo, diplomato al Liceo Scientifico Aldo Moro di Rivarolo Canavese, e iscritto al Politecnico di Torino ad Ingegneria Gestionale;

Riccardo Fasana, diplomato al Liceo Scientifico Aldo Moro di Rivarolo Canavese, e iscritto all’Università di Torino a Medicina e Chirurgia.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img