venerdì 2 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Il sogno di Roberto Graziano

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Roberto Graziano affetto da SMA, atrofia muscolare spinale, coltiva il sogno di diventare il portiere titolare della Nazionale maschile di Hockey ai prossimi mondiali che si terranno ad agosto in Svizzera.

Mancano ormai pochi mesi, dopo essersi perso gli ultimi mondiali che si sono svolti in Italia e che hanno visto la nostra Nazionale trionfare. Purtroppo nella lista convocati c’è sempre posto per un solo portiere e Roberto ha dovuto rinunciare perché non poteva competere con i suoi compagni a causa di una sedia a rotelle ormai obsoleta per l’hockey odierno. Ed è qui che parte la sua iniziativa su GoFundMe (gofund.me/9cbf8684).

: riuscire a ricevere piú donazioni possibili per poter acquistare la carrozzina più adatta e all’avanguardia per essere allo stesso livello degli altri.

Roberto è un ragazzo molto solare, che non si dà mai per vinto e che insegue i suoi sogni con la determinazione di pochi. Studia scienze motorie e spera di entrare nel mondo del calcio il prima possibile, e dopo aver preso il patentino osservatore, spera un giorno di poter lavorare in una grande squadra, magari nel suo amato Torino.

Gioca ormai da anni a livelli molto alti, nonostante la mancanza di sponsor economici in questo sport, la passione lo porta a essere sempre in giro per l’Italia per affrontare le varie partite di campionato.

Da poco tempo si è trasferito negli Sharks Monza che militano nella massima divisione di Serie A1 della FIPPS. Questo passaggio gli ha permesso di mettersi ancora piú in mostra per la Nazionale, sogno che si puó realizzare con l’aiuto di tutti noi. “Basta una piccola donazione da parte di tante persone” sono queste le parole di Roberto. Di una ragazzo che sogna di vestire la maglia della sua Nazionale. Di un ragazzo che nonostante la patologia che lo accompagna dalla nascita ha trovato nello sport la sua medicina per avere sempre stimoli e obiettivi nuovi.

Roberto Graziano un esempio per tutti.

volpiano roberto graziano

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img