BASKET – Primi effetti dell’aumento del numero di positivi al Covid anche nel mondo dello sport regionale. La Federazione Piemonte che si occupa di basket ha deciso di prendere subito dei provvedimenti, al fine di non diffondere ulteriormente il virus, optando per la sospensione di tutti i campionati che erano in programma tra il 5 ed il 9 gennaio 2022.
A livello canavesano, nel girone Gold saltano le sfide tra Serravalle e Cerealterra Ciriè, nonché Biella – Usac Rivarolo che erano entrambe in calendario sabato 8 gennaio.
Nel gruppo Silver, invece, era in calendario la gara interna della Lettera 22, che domenica 9 alle 18 attendeva ad Ivrea la Pallacanestro Grugliasco.
In serie D, poi, niente sfida fratricida tra Pallacanestro Ciriè e Pallacanestro Montalto Dora, gara che si sarebbe giocata ancora domenica 9.
In precedenza, sempre per sicurezza, negli ultimi giorni dell’anno era stato rinviato anche il trofeo “Canestri senza Reti”, la competizione dedicata al basket giovanile in programma ad Ivrea, che avrebbe dovuto tagliare il traguardo della 21esima edizione, ma che appunto in via precauzionale è stata posticipata a data da destinarsi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.