RIVAROLO CANAVESE – Riparolium ripresenterà la mozione in Consiglio. Si tratta della mozione che riguarda la richiesta di garanzie fideiussorie quando c’è un cittadino che non ha pagato e vuole rientrare dei mancati pagamenti.
La mozione impegnava Sindaco e Giunta a rivedere questa condizione disposta dagli uffici, così come annullare gli oneri del 6% attualmente previsti in aggiunta agli interessi legali previsti.
Nell’ultimo Consiglio comunale la mozione era stata discussa e l’Assessore Francesco Diemoz aveva spiegato che era per importi superiori agli 8mila euro.
Alla fine non si era giunti al nulla di fatto. La maggioranza non aveva accolto la mozione, e si era giunti all’accordo di parlarne in commissione, magari con la presenza di qualche tecnico. Commissione che era stata convocata, ma alla quale i Consiglieri Aldo Raimondo e Fabrizio Bertot (firmatari della mozione), non avevano potuto prendere parte per motivi di salute.
Ora Bertot torna all’attacco sulla questione: “Manca il dialogo tra questa Amministrazione e i cittadini. La ripresenteremo al prossimo consiglio”.