VOLPIANO – Sono 179mila gli euro stanziati dal Comune di Volpiano a favore delle attività commerciali e artigianali che hanno subito un danno economico, per la chiusura o la limitazione dell’attività, dalla crisi procurata dal Covid. Il contributo servirà a fare fronte, almeno parzialmente, alle spese relative ai canoni di locazione, alle utenze non domestiche di energia elettrica, acqua e gas, e alle altre spese documentabili.
«Come Amministrazione – spiega l’assessore al Commercio, Andrea Cisotto – ci siamo mossi nella direzione di fornire un aiuto significativo alle attività economiche che hanno subito gravi ripercussioni da un anno e mezzo di pandemia, decidendo uno stanziamento specifico per questo tipo di contributo». Il sostegno sarà erogato fino ad esaurimento della cifra stanziata: nel caso le domande risultassero superiori alla somma prevista, sarà stabilita una percentuale tra la somma richiesta e quella disponibile. Le domande, utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune (e allegando copia del documento di identità e tutta la documentazione necessaria), devono essere inoltrate entro martedì 28 dicembre all’Ufficio Commercio. Dopo tale data si passerà ad esaminare tutte le richieste pervenute, e a stilare l’elenco degli aventi diritto con le somme da liquidare: potranno essere effettuati controlli sulle domande pervenute, tutte o a campione, per verificare la veridicità dei dati riportati.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.