MONTANARO – Al Palazzetto dello sport di Montanaro, si è tenuto lo stage interregionale di Judo, Kata e Randori.
La prima parte della giornata è stata dedicata al judo per i bambini e bambine Under 11 con la direzione tecnica del M° Antonio Pitrelli VII° DAN giunto da Somma Lombardo insieme al suo allievo Giulio Tomasini (presidente del Ken Kiu Kai).
La seconda parte della giornata è iniziata alle 16.30 con un intervento molto importante condotto della dottoressa e pluricampionessa europea e mondiale Master (2016-2017), Loredana Borgogno, sulla Psicologia dello Sport per gli atleti agonisti dalle categorie esordienti, cadetti e juniores.
Fra i tecnici da far notare Mauro Canipari da Cuneo, Salvatore Alia membro della consulta regionale di judo e Davide Turco, collaboratore del Cus Torino.
Infine sono state dedicate ben due ore all’allenamento, diretto sempre dal M° Pitrelli con la parteciazione di numerosi cadetti e di un atleta internazionale emergente del Ken Kiu Kai la giovane pluricampionessa italiana Claudia Cerutti. Una sessione di allenamento d’eccellenza arricchita con la didattica e tecnica derivati da esperieze e studio decennali, del maestro e professore di educazione fisica Antonio Pitrelli, presentate nel libro ” Solide basi Judo Sicuro”.
Una giornata di notevole successo che ha entusiasmato molto tutti i presenti.
L’Olympian Sport Montanaro ringrazia le professionalità che hanno partecipato alla manifestazione e tutti i presenti, tutti soddisfatti e contenti e pronti a replicare al prossimo grande evento. Senza dubbio una grande giornata per L’Olympian Sport Montanaro.