giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

FELETTO – Insediata l’Amministrazione Ferrero (FOTO)

Per la prima volta Feletto sarà guidata da una donna, Cristina Ferrero, e per la prima volta in Canavese, c'è un Consigliere originario del Burkina Faso, Edmond Traore

FELETTO – Nella serata di ieri, venerdì 22 ottobre 2021, si è insediata la neo Amministrazione eletta a Feletto, guidata dal Sindaco Cristina Ferrero.
Per la prima volta Feletto sarà guidata da una donna, Cristina Ferrero, e per la prima volta in Canavese, c’è un Consigliere originario del Burkina Faso, Edmond Traore.

“Sono molto emozionata – ha dichiarato il neo Sindaco al termine del giuramento – non posso che ringraziare tutti coloro che ci hanno eletto. Al termine delle elezioni ci hanno detto “Bravi, ce l’avete fatta”, grazie, ma è nostro auspicio che questa frase ci venga ripetuta tra cinque anni, perchè vuol dire che saremo stati in grado di raggiungere risultati importanti e magari conquisteremo quella parte di persone che hanno fatto l’altra scelta. Una cosa è certa: noi lavoreremo per tutti. Siamo una squandra con tanta voglia di fare e ringrazio i miei compagni di cammino. Un saluto a tutti i dipendenti comunali che ad ogni cambio di amministrazion si devono rimodulare. Sono sicura che ci sarà una grande collaborazione e professionalità. Un saluto alle Forze dell’Ordine, ai frati del Cottolengo, al Parroco e alle associazioni, figure fondamentali della nostra Comunità.”

Poi si è rivolta al Consigliere Renzo Avenatti, unico presente della minoranza, gli ha augurato un buon lavoro: “Spero che con voi si possa lavorare per costruire”.

Dopo aver salutato anche i giornalisti, chiedendo di difendere l’informazione corretta, ha aggiunto: “Ringrazio i Sindaci degli altri comuni che con i loro auguri mi hanno fatta sentire come se fossi entrata u po’ in una famiglia. Il nostro obiettivo è quello di lavorare con le altre amministrazioni, per costruire un territorio dinamico, accogliente, culturalemnte attrattivo e soprattutto far entrare nuovamente Feletto nei progetti territoriali.”

È stata poi presentata la composizione della Giunta; ad affiancare il Sindaco Cristina Ferrero, sono:

Enzo Bretto, vice Sindaco con deleghe a Bilancio e Programmazione economica, Eidilizia Pubblica e Urbanistica, Agricoltura e Foreste, Territorio;

Gloria Tolone, Assessore con deleghe a Sport e Tempo libero, Socio-Assistenziale, Sanità e Strutture sanitarie, Scuola e d Educazione.

Affidate deleghe anche ai Consiglieri:

Giovanni Audo Giannotti, Consigliere: Personale, Bilancio, Programmazione;
Michele Mazzamati, Consigliere e Capogruppo di maggioranza: Edilizia privata, Struttura Cimiteriale;
Natale Spigolon, Consigliere: Strade Viabilità, Commercio;
Luciano Ballario, Consigliere: Edilizia Pubblica e Urbanistica, Territorio;
Edmond Traore, Consigliere: Sport e Tempo libero, Scuola ed Educazione, Sanità, Servizi socio-assistenziali.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img