PONT CANAVESE – Doppio intervento oggi, sabato 16 ottobre 2021, per il Soccorso Alpino XII Delegazione e per i Vigili del Fuoco, a Pont Canavese.
Un primo allarme è scattato intorno a mezzogiorno, per una coppia di scalatori rimasti bloccati in parete, sulla ferrata di Pont. La donna era troppo stanca per poter proseguire, e quindi hanno allertato il Nue 112. Sul posto sono intervenuti, oltre il Soccorso Alpino, l’elicottero Drago 51 dei Vigili del Fuoco che ha recuperato i due scalatori in difficoltà.
Un secondo intervento è stato effettuato subito dopo. Una donna di 78 anni, in giro per i boschi, in località Case Sparse, in cerca di castagne, si è persa. Sono partite subito le ricerche da parte del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco di Ivrea e Castellamonte e Drago 51. Dopo qualche ora, la donna è riuscita a ritrovare la strada, presentandosi sana e salva, ai volontari della XXI Delegazione che erano rimasti di fronte al Pluriuso per la cerimonia. Le ricerche sono quindi cessate, e i soccorritori sono rientrati.
