RIVAROLO CANAVESE – Brutta sorpresa questa mattina per un gruppo di genitori che sono stati informati sul, fatto che una parte della scuola di secondo grado Guido Gozzano era stata dichiarata temporaneamente inagibile; dopo un atto vandalico i bambini, a scopo precauzionale, non sono potuti entrare nelle proprie aule.
I fatti sono avvenuti nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 settembre intorno all’una di notte, quando il sistema di allarme interno della scuola si è messo in funzione.
L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese, e delle forze dell’ordine non hanno potuto evitare i danni.
Uno o più soggetti sono entrati forzando una porta esterna e hanno rotto un vetro per poi scardinare uno scaldabagno allagando i locali circostanti; l’acqua è penetrata nelle controsoffittature e nell’impianto elettrico.
“Per precauzione – dichiara il Sindaco Alberto Rostagno – emetterò l’ordinanza di inagibilità momentanea (uno o più giorni) in base a cosa diranno i tecnici che in questo momento stanno facendo il sopralluogo. Poi valuteremo il da farsi.”
Rabbia e sdegno in città per l’ennesimo atto vandalico, con la speranza che le indagini dei Carabinieri di Rivarolo facciano luce sui responsabili.