CASTELLAMONTE – Sono proseguite tutta la notte e sono ancora in corso, le operazioni di spegnimento e bonifica del grosso incendio che ha interessato, dalla serata di ieri, giovedì 9 settembre 2021, il fienile di una cascina a Sant’Antonio, frazione di Castellamonte.
Sul posto stanno ancora operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Ivrea, Torino “Stura”, Mathi, Volpiano, Castellamonte, San Maurizio Canavese, Rivarolo, Borgone, Santena, Nole e Cuorgnè.
Le operazioni sono state rese difficoltose non soltanto dalle numerose balle di fieno in fiamme, ma anche dal complesso approvigionamento di acqua. Nella tarda serata i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche con un varisco (pompa idraulica). Su circa 170 mucche, tre sono purtroppo decedute.
Il tetto del fienile è parzialmente crollato. La superficie attaccata dalle fiamme è di circa 1800mq. Danneggiati 2 capannoni e una struttura per la vendita dei prodotti.
Sul posto, già nella serata di ieri, era intervenuto anche il Sindaco Pasquale Mazza. I Vigili del Fuoco si sono impegnati al massimo per evitare che le fiamme intaccasero la cascina, adiacente alla struttura dove è divampato il rogo.
Ingenti i danni. Le operazioni andranno avanti anche nella giornata di oggi.
LEGGI: CASTELLAMONTE – Vasto incendio in cascina (FOTO E VIDEO)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.