RIVAROLO CANAVESE – Guinness World Record per Massimiliano Simeone e i suoi colleghi dell’Associazione Asso Pala Pizza (Davide Civitiello, Viviana Falciano, Alessandra Fontana, Luca Montersino e Alessandro Raffi). Il record della pizza in pala più lunga del mondo è stato raggiunto a Rivarolo Canavese, oggi, domenica 5 settembre 2021, nell’area esterna dell’Urban Center.
I sei pizzaioli di fama, accompagnati da un folto staff, hanno cucinato in un forno a tunnel una pizza in pala della lunghezza di 38 metri.
Un record che non esisteva. Per raggiungerlo era necessario raggiungere come minimo i 30 metri, senza romperla.
Un obiettivo impegnativo e faticoso, che sono riusciti a portare a termine con successo.
Una gran folla è intervenuta per tifare durante l’uscita della pizza dal forno e per applaudire fragorosamente il record.
Emozionato e felicissimo Massimiliano Simeone, la cui idea di battere il record era stata immediatamente accolta dagli altri pizzaioli, provenienti da diverse zone d’Italia, che si sono offerti di aiutarlo e sostenerlo in quest’avventura. E ce l’hanno fatta.
La preparazione è stata molto lunga, così come la doppia cottura: dapprima bianca e poi condita.
I tranci di pizza sono stati poi distribuiti alla folla.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.