spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

VOLPIANO – Elezioni: Pier Franco Viola è il candidato Sindaco della Lega

Pianasso: “Una scelta compiuta secondo la volontà dei tesserati e simpatizzanti locali”

VOLPIANO – Anche la Lega Salvini Piemonte correrà alle prossime Amministrative di Volpiano del 3 e 4 ottobre prossimo. E lo farà con una sua lista che candiderà a sindaco Pier Franco Viola. classe 1951, pensionato, vanta un’esperienza come assessore nella Giunta del sindaco Mario Ferrero Merlino dal ‘98 al 2001. Ex-commerciante, per anni ha gestito un magazzino di ricambi per autoveicoli.

“Abbiamo scelto di puntare su Viola seguendo le richieste in tal senso dei tesserati e simpatizzanti della Lega di Volpiano – spiega il senatore Cesare Pianasso – È una persona di provata esperienza e capacità, conosciuta sul territorio, che ha tutta la nostra fiducia e che penso incontrerà il favore dei volpianesi. La lista che è stata definita è all’altezza della situazione e quindi confidiamo in un buon responso dalle urne”.

Lo stesso candidato sindaco spiega il perché della lista di partito.

“Abbiamo voluto correre con il simbolo della Lega innanzitutto per una questione di chiarezza e trasparenza nei confronti degli elettori: noi non ci nascondiamo dietro finte liste civiche – afferma Viola – La scelta di correre da soli è emersa dopo un’attenta riflessione ed è stata condivisa da tutti i membri della sezione. Siamo convinti di aver imboccato la strada giusta, che sicuramente farà crescere il partito a livello cittadino e consentirà a tanti giovani di accumulare un’utile esperienza. Abbiamo costruito una lista interessante di persone sicuramente in gamba, coniugando la forza e la vitalità dei giovani, tra cui alcuni universitari, con l’esperienza e le capacità di imprenditori e pensionati”.

Il candidato sindaco della Lega illustra poi sommariamente i principali punti del programma.

“Al primo posto c’è sicuramente il lavoro, vista la crisi economica, che è stata acuita dalla pandemia, in cui versa da tempo Volpiano – aggiunge – Connessi a questo tema sono certamente poi le politiche di contrasto alla povertà e alla marginalizzazione, proprio per la situazione che stiamo tuttora vivendo e per gli effetti che avrà anche nel prossimo futuro, e quelle di sviluppo economico territoriale. Indubbiamente per noi della Lega rivestono poi un punto cruciale la sicurezza e il contrasto dell’illegalità, così come il potenziamento dei servizi socio-sanitari e la cura del territorio. Mi piacerebbe, poi, riportare in auge un progetto che avevo avviato quand’ero assessore, che consisteva nell’organizzare per gli studenti di Medie e Elementari delle lezioni sul codice della strada tenute dagli agenti della Polizia Municipale. Un modo per avvicinare le giovani generazioni ai nostri civich e al contempo per imparare nozioni importanti per la loro sicurezza. Infine, crediamo che sarebbe utile di individuare degli spazi verdi riservati e protetti nel territorio comunale dove i proprietari possano portare i loro cani a muoversi e correre liberamente”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img