CHIAVERANO – È eloquente il titolo della nota che il Sindaco di Chiaverano, Maurizio Fiorentini, ha inviato ai media: “Imbecilli ne abbiamo?” La nota denuncia l’inciviltà della gente e i danni provocati al Lago Sirio che, in ultimo, hanno causato la chiusura della piatta.
“Il Lago Sirio – afferma il primo cittadino – d’estate è frequentato da molte persone per lo più civili ed educate. Ma, purtroppo, frequentano la zona anche persone dotate di scarso per non dire nullo senso civico. Nei giorni scorsi abbiamo dovuto chiudere i bagni dell’area pic nic. Erano in condizioni vergognose. Anche solo a descrivere come sono stati ridotti fa venire il voltastomaco.
Ora chiudiamo la piatta. Per il momento temporaneamente in attesa di riparazioni poi si vedrà.
Questo perchè c’è qualche imbecille che si diverse a staccare le assi creando situazioni di pericolo.”
E aggiunge: “Oltre tutto la piatta non è nata per essere usata come spiaggia ma come attracco barche. Quindi, anche se fosse in normali condizioni, solo per quello dovrebbe essere usata.
La tolleranza ha un limite e, visto che l’imbecillità invece non ne ha, saremo costretti a prendere provvedimenti drastici purtroppo a discapito delle tante altre persone civili.
Se qualcuno ha visto questi imbecilli all’opera – conclude Fiorentini – può, in modo del tutto riservato, contattarci per segnalarcelo, grazie.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.