STRAMBINELLO – Era scomparso dalla mattina di mercoledì 25 luglio, il 61enne di Pont Canavese, ricoverato in una struttura a Pavone Canavese che si è tolto la vita lanciandosi da Ponte Preti, sabato 31 luglio 2021. Non ancora chiaro quando abbia compiuto il gesto.
Una fine tragica che lascia l’amaro in bocca, e qualche interrogativo. Infatti le ricerche erano partite subito e portate avanti soltanto dai Carabinieri, senza coinvolgere nelle ricerche, come da procedura, tutti gli altri enti di soccorso preposti (Vigili del Fuoco, cinofili, Protezione Civile, 118…).
Resta poi da capire come possa essersi allontanato dalla struttura, considerando che l’uomo, essendo psicologicamente instabile, e sotto terapia, era interdetto e aveva un tutore. Un episodio che non può quindi rientrare nelle casistiche di “allontanamento volontario”.
Tutti aspetti sui quali ora si cerca di fare luce, per capire dove si è inceppato il meccanismo. Sabato pomeriggio, sul posto, per recuperare il corpo senza vita in acqua, erano intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea, Saf, sommozzatori, 118 e Carabinieri. Il tratto di Pedemontana è rimasto chiuso al traffico per qualche ora.
La redazione di On è vicina al dolore della famiglia
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.