lunedì 2 Agosto 2021
lunedì, Agosto 2, 2021
spot_img

VERRUA SAVOIA – Intitolata una piazza a Francesco Alighieri

Agente di pubblica sicurezza morto a Albanova, vicino a Caserta, il 26 settembre 2008 durante l’inseguimento di una autovettura che non si era fermata all’Alt

VERRUA SAVOIA – Intitolata una piazza di Verrua Savoia a Francesco Alighieri.

“Domenica ho avuto il piacere di partecipare all’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Verrua Savoia e dal sindaco Mauro Castelli – dichiara Gianluca Gavazza, consigliere regionale del gruppo Lega Salvini Piemonte – è stata intitolata una piazza a Francesco Alighieri, già medaglia d’argento al valore civile, agente di pubblica sicurezza morto a Albanova, vicino a Caserta, il 26 settembre 2008 durante l’inseguimento di una autovettura che non si era fermata all’Alt”.

Alla manifestazione erano presenti la sorella Elisabetta e il fratello Ruggero.

“Domenica mattina nel ricordarlo – conclude Gianluca Gavazza, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte – sono stati ricordati tutti gli uomini e tutte le donne che mettono in pericolo la loro vita per la nostra sicurezza e per garantire a tutti noi la difesa del territorio nazionale”.

Erano presenti i Sindaci del territorio, il dott. Vincenzo Nicolì direttore servizio controllo territorio Roma, Luca Celeste vice questore aggiunto di Torino, Antonella Cortese viceprefetto aggiunto di Torino, Luca Giacolla comandante della compagnia dei carabinieri di Chivasso. Don Corrado ha officiato la benedizione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img