martedì 3 Agosto 2021
martedì, Agosto 3, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – 31 luglio: i Piccoli Cantori della Valle Sacra in “Una canzone per Gioele” (VIDEO)

Nel cortile Castello Malgrà sabato 31 luglio alle 21. Ingresso libero, posti limitati, prenotare al 333.1301516

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 31 luglio 2021, alle 21, i Piccoli Cantori della Valle Sacra si esibiranno in concerto nel cortile del Castello Malgrà, a Rivarolo Canavese.

L’iniziativa, denominata “Una canzone per Gioele”, con scopo benefico, è organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà in collaborazione con l’Associazione “Noi Ci siamo onlus” con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare il piccolo Gioele.

Gioele, 6 anni, ha una patologia che non gli permette di parlare, camminare o muoversi normalmente. È un bimbo adorabile, sempre allegro e sorridente, molto amato dalla sua famiglia.

Un serio problema sorge però quando la mamma deve caricarlo in auto per andare a fare delle visite oppure per andare dai parenti o a fare la spesa.

Gioele ormai è grandicello e non sta più sul passeggino, bensì su una carrozzina molto pesante. La famiglia ha una sola vettura, una Fiat 500L (che utilizza anche il papà per andare a lavorare), e per poterlo caricare lo deve alzare dalla carrozzina, prendere in braccio e mettere sul seggiolino posteriore dell’auto. I muscoli di Gioele però si irrigidiscono ed è complicato riuscire a piegargli le gambe per sederlo, con il rischio di fargli male. La mamma deve poi chiudere la carrozzina e caricarla nel baule, con molta fatica visto il peso. Ed è ancora più complicato quando piove.

Gioele non può purtroppo guarire dalla sua patologia, e, come tutti i bimbi, sta crescendo, diventando sempre più pesante, con una difficoltà per la madre sempre più importante.

Per poter risolvere il problema, e fare in modo che la mamma non si faccia seriamente male alla schiena, è necessario acquistare una veicolo con pedana adibito al trasporto disabili, in modo che Gioele possa salire sul mezzo direttamente con la carrozzina. Il costo non è elevatissimo, perchè non vogliono un mezzo nuovo, purchè sia funzionale e ancora in ottimo stato. Ma, anche se 20mila euro non è un costo così alto per un veicolo del genere, lo è, allo stato attuale, per qualsiasi famiglia.

I canavesani hanno un cuore d’oro, e sanno “farsi in quattro”, soprattutto quando si tratta di aiutare un bimbo.

Ed così che i Piccoli Cantori della Valle Sacra si sono resi disponibili per un concerto veramente unico: dai bimbi per un bimbo. Ingresso libero, posti limitati, prenotare al 333.1301516

Per chi volesse contribuire e aiutare Gioele può farlo versando a:
Associazione Noi Ci siamo Onlus
Causale: Tutti per Gioele
IBAN IT41Q0200830450000105886961

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img