mercoledì 4 Agosto 2021
mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_img

VERCELLI – Droni su Desana per documentare i danni del maltempo (FOTO)

Intervenuta la Squadra sistemi aeromobili a pilotaggio remoto del Corpo Militare Speciale Ausiliario dell'Esercito Italiano A.c.i.s.m.o.m.

VERCELLI – Al fine di documentare mediante fotogrammetria aerea i danni causati dal temporale, seguendo le indicazioni del Governatore del Piemonte Alberto Cirio che ha invitato i primi cittadini a documentare il più possibile i danni occorsi, il Sindaco di Desana, Luigi Ferraris, ha richiesto l’intervento della Squadra sistemi aeromobili a pilotaggio remoto del Corpo Militare Speciale Ausiliario dell’Esercito Italiano A.c.i.s.m.o.m.

Alcuni militari, nella giornata di sabato 10 luglio 2021 hanno sorvolato con i droni la superficie comunale, realizzando migliaia di fotografie che andranno a comporre una fotogrammetria aerea. Altri militari hanno effettuato fotografie aeree alle strutture più colpite dal maltempo. Tutto il materiale fotografico prodotto è stato messo a disposizione degli uffici comunali che potranno utilizzarlo per richiedere eventuali risarcimenti danni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img