RIVAROLO CANAVESE – Festeggiamenti rumorosi e grandiosi fino a notte fonda, per la vittoria dell’Italia, Campione d’Europa dopo 53 anni, ai rigori, contro l’Inghilterra.
Il delirio è esploso in tutte le città e località italiane, festeggiamenti folli che hanno fatto dimenticare il periodo pandemico.
A Rivarolo Canavese una folla enorme si è riversata in piazza Chioratti, con bandiere, trombette e petardi. Un gruppo è salito sulla fontana mentre un carrellata di auto, moto e veicoli di ogni genere, sfrecciavano impazziti suonando il clacson, fino a bloccarsi in un traffico ingorgato.
Sparati anche i fuochi d’artificio, direttamente in piazza, in mezzo alla gente.
Pare non siano stati registrati feriti e, a parte i cassonetti rovesciati, non risulterebbero danni di grande portata.
Bandiere dell’Italia sventolanti ovunque e qualcuno con il disegno sul volto. Per lo più ragazzini, ma anche adulti e famiglie.
Un’orda impazzita che ha sfogato così il sentimento italiano che lega al Calcio, con l’intensità di chi è stato fermo e bloccato per troppo tempo a causa del Coronavirus.
Un’enorme assembramento. Tutti senza mascherine. Poco importa che a Rivarolo non ci fosse il maxi schermo: all’ultimo calcio di rigore, tutti fuori casa, dimenticando il rischio di una quarta ondata di Covid-19. Lasciando la paura a casa. Qualcuno si è chiesto perchè non ci fossero le forze dell’ordine, non considerando che la “follia” è scattata ovunque, inarginabile e inarrestabile. Non avrebbero potuto tenerla sotto controllo o bloccarla in alcun modo. Perchè l’Italia è Campione d’Europa, e noi siamo Italiani.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.