mercoledì 28 Luglio 2021
mercoledì, Luglio 28, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Italia Campione d’Europa, e scoppia il delirio (FOTO E VIDEO)

Festeggiamenti fino a notte fonda: carrellata di auto, bandiere sventolanti, petardi e fuochi d'artificio

RIVAROLO CANAVESE – Festeggiamenti rumorosi e grandiosi fino a notte fonda, per la vittoria dell’Italia, Campione d’Europa dopo 53 anni, ai rigori, contro l’Inghilterra.

Il delirio è esploso in tutte le città e località italiane, festeggiamenti folli che hanno fatto dimenticare il periodo pandemico.

A Rivarolo Canavese una folla enorme si è riversata in piazza Chioratti, con bandiere, trombette e petardi. Un gruppo è salito sulla fontana mentre un carrellata di auto, moto e veicoli di ogni genere, sfrecciavano impazziti suonando il clacson, fino a bloccarsi in un traffico ingorgato.

Sparati anche i fuochi d’artificio, direttamente in piazza, in mezzo alla gente.

Pare non siano stati registrati feriti e, a parte i cassonetti rovesciati, non risulterebbero danni di grande portata.

Bandiere dell’Italia sventolanti ovunque e qualcuno con il disegno sul volto. Per lo più ragazzini, ma anche adulti e famiglie.

Un’orda impazzita che ha sfogato così il sentimento italiano che lega al Calcio, con l’intensità di chi è stato fermo e bloccato per troppo tempo a causa del Coronavirus.

Un’enorme assembramento. Tutti senza mascherine. Poco importa che a Rivarolo non ci fosse il maxi schermo: all’ultimo calcio di rigore, tutti fuori casa, dimenticando il rischio di una quarta ondata di Covid-19. Lasciando la paura a casa. Qualcuno si è chiesto perchè non ci fossero le forze dell’ordine, non considerando che la “follia” è scattata ovunque, inarginabile e inarrestabile. Non avrebbero potuto tenerla sotto controllo o bloccarla in alcun modo. Perchè l’Italia è Campione d’Europa, e noi siamo Italiani.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img