CORONAVIRUS – Il Comitato Tecnico Scientifico ha espresso il parere per quanto concerne l’obbligo della mascherina. Con tutte le regioni in zona bianca, a partire dal 28 giugno, secondo il Cts ci saranno le condizioni per superare l’imposizione a patto che non si creino condizioni di assembramento.
Secondo il Cts le distanze andranno sempre mantenute e, se non si è congiunti, si dovrà indossare la mascherina nei luoghi di assembramento all’aperto e sui mezzi di trasporto.
A breve dovrebbe essere sciolta a breve la riserva sull’apertura delle discoteche, che potrebbero ripartire dagli inizi di luglio e sicuramente con l’obbligo del green pass. L’utilizzo del certificato verde sarà operativo dal prossimo 28 giugno e dal primo luglio sarà utile per spostarsi in tutta Europa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.