lunedì 2 Agosto 2021
lunedì, Agosto 2, 2021
spot_img

CASELLE TORINESE – Sciopero alla Leonardo

Le assemblee e lo sciopero sono stati indetti dalla RSU, insieme al blocco degli straordinari, per sollecitare l’azienda ad una discussione sul premio di risultato

CASELLE TORINESE – Sciopero per il sito Leonardo di Caselle Torinese. A comunicarlo è la Fiom Cgil di Torino. Questa mattina, lunedì 14 giugno 2021, si sono tenute affollate assemblee sindacali dei lavoratori del sito al termine delle quali la RSU unitariamente ha indetto uno sciopero di un’ora che ha registrato un’altissima partecipazione.

Il sito Leonardo di Caselle è parte della Divisione Velivoli e occupa circa 1600 lavoratrici e lavoratori tra operai e impiegati.

Le assemblee e lo sciopero sono stati indetti dalla RSU, insieme al blocco degli straordinari, per sollecitare l’azienda ad una discussione sul premio di risultato, che deve essere erogato a luglio, il cui importo potrebbe subire una decurtazione importante per effetto di indicatori finanziari di cui, ad oggi, l’azienda non ha fornito dati alle organizzazioni sindacali.

“In ogni caso – dichiara la Fiom Cgil – non è accettabile penalizzare chi nel corso della pandemia non si è mai fermato consentendo con il proprio impegno la continuità delle produzioni, applicando i protocolli di sicurezza, riducendo al minimo le ferie estive ed utilizzando ferie e permessi personali per garantire la necessaria rotazione ed esponendosi ai rischi sanitari.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img