PIEMONTE – Da domani, lunedì 14 giugno 2021, alle 12, in Piemonte si potrà prenotare l’appuntamento vaccinale anche in farmacia. Le somministrazioni cominceranno da venerdì 18. Viene così attuato l’accordo raggiunto nelle scorse settimane tra Regione, Federfarma Piemonte e Assofarm.
Sono oltre 500 le farmacie coinvolte in tutto il territorio ed oltre mille i farmacisti vaccinatori. Alle loro spalle la rete di distributori di farmaci e il sistema informatico di prenotazione di Federfarma che dialoga con quello del Csi-Piemonte.
Possono essere vaccinati in farmacia tutti i cittadini piemontesi tra i 18 e i 79 anni in buona salute, che non si sono ancora registrati sul portale, che si sono registrati ma non hanno ancora un appuntamento oppure hanno già una data di convocazione, ma a distanza di oltre dieci giorni. Il vaccino somministrato in questa fase sarà Pfizer.
