venerdì 25 Giugno 2021
venerdì, Giugno 25, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Celebrata la Festa della Repubblica (FOTO E VIDEO)

Durante la cerimonia è stato consegnato l'attestato a tre nuovi Cittadini Italiani

RIVAROLO CANAVESE – Questa mattina, presso il monumento dei Caduti a Rivarolo, è stata celebrata la Festa della Repubblica.

Alla cerimonia, aperta dalla Banda della Società Filarmonica Rivarolese, hanno presenziato le varie autorità e associazioni cittadine.
Una celebrazione breve e nel rispetto delle normative anti covid con l’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro e, dopo una breve introduzione del Sindaco Alberto Rostagno, con la consegna degli attestati ai nuovi Cittadini Italiani. Tra tutti ne sono stati scelti tre, uno ogni continente, in modo da limitare il numero delle persone presenti: Rachid Diouani in rappresentanza dell’Africa (Marocco), cittadino italiano dal 19 marzo 2021 e ritirato da Abdelatif Affaoui; Yuliet Marin Estrada in rappresentanza dell’America Latina (Cuba), cittadina italiana dal 12 febbraio 2021 e Loredana Cristica in rappresentanza dell’Europa dell’est (Romania), cittadina italiana dal 13 ottobre 2020.

Il momento di festa ha rappresentato anche l’occasione per la prima uscita pubblica, dopo il fermo causato dalla pandemia, della Società Filarmonica Rivarolese che ha allietato con alcuni pezzi anche la chiusura delle celebrazioni.

spot_img
spot_img
spot_img