domenica 13 Giugno 2021
domenica, Giugno 13, 2021
spot_img

CIRIÈ – Dall’Amministrazione “Spazi aperti allo Sport”

Un progetto che ha l'obiettivo di ampliare il novero delle opportunità offerte ai cittadini

CIRIÈ – Con la progressiva uscita dall’emergenza COVID 19, si sta evidenziando un forte desiderio di stare all’aperto, di godersi le giornate primaverili ed estive magari approfittandone per tenersi in forma con un po’ di sport. Proprio per venire incontro a questa esigenza, l’amministrazione comunale di Ciriè ha deciso di mettere a disposizione di tutti i cittadini alcune ulteriori aree verdi, di proprietà comunale, adatte allo scopo. Questi spazi si vanno ad aggiungere alle aree attrezzate, ai parchi gioco e ai campetti già esistenti in diverse zone cittadine, ai quali le aree verdi sono in molti casi collegate.

Con il progetto  “Spazi aperti allo sport” si vuole quindi ampliare il novero delle opportunità offerte ai cittadini per la libera pratica sportiva, e al tempo stesso ricordare le numerose aree  già disponibili e fruibili, soggette a regolare manutenzione, dislocate nelle diverse zone cittadine.  

Per consentire una più agevole identificazione delle diverse aree  è stata predisposta un’apposita mappa, che sarà messa a disposizione on line.

Le aree sono situate in posizioni agevolmente raggiungibili da ragazzi e famiglie: hanno caratteristiche differenziate, anche rispetto ai possibili utilizzi, tali da soddisfare complessivamente una gamma di esigenze davvero ampia.

“Con l’iniziativa ‘Spazi aperti allo sport’ vogliamo favorire il movimento e la vita all’aria aperta, un desiderio che ci accomuna, dopo lunghi mesi di chiusure e limitazioni  – dichiara il Sindaco Loredana Devietti –  Siamo partiti dalla considerazione che alcune nostre aree verdi  possono diventare luoghi preziosi da sfruttare nel tempo libero per fare ginnastica o comunque attività fisica, da soli o in gruppo. Sono aree che si vanno ad aggiungere ai numerosi spazi già a disposizione, dei quali non tutti conoscono l’esistenza: il movimento all’aria aperta è salutare, utile e rilassante, per questo è importante che tutti i cittadini conoscano le opportunità disponibili. Il mio auspicio è che queste strutture vengano sfruttate appieno, naturalmente sempre in modo appropriato e rispettoso, ma su questo so di poter contare sul senso civico sempre dimostrato dai ciriacesi.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img