STRESA – È di 9 al momento il bilancio delle vittime dell’incidente avvenuto questa mattina, domenica 23 maggio, alla funivia del Mottarone a Stresa, oltre a due bambini di 9 e 5 anni, ricoverati in gravi condizioni all’Ospedale Regina Margherita.
Una cabina della funivia si è staccata mentre si trovava sul punto più alto. Sul posto son intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, i Saf, il Soccorso Alpino e i Carabinieri. Il cedimento della fune che ha causato la caduta della cabina, si è verificato quasi in prossimità della vetta. Un mezzo dei Vigili del Fuoco si è ribaltato mentre saliva in vetta, nessun ferito.
Si prosegue nelle operazioni di soccorso e con i rilievi.
AGGIORNAMENTO ORE 15.50 – Il bilancio delle vittime è salito a 12 e a tre i feriti.
AGGIORNAMENTO ORE 16.09 – Il numero delle vittime è salito a 13. Pare che tra loro ci siano dei turisti tedeschi. Il bilancio è provvisorio.
AGGIORNAMENTO ORE 17 – Dal Soccorso Alpino giunge il bilancio definitivo delle vittime: 13 morti e 2 feriti gravi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.