CANAVESE – Disagi ovunque per il maltempo. Oggi pomeriggio, martedì 11 maggio, si è verificata una frana sulla provinciale 42 che collega Cuorgnè a Prascorsano. In mattinata una frana era scivolata sulla strada in località Verlucca a Ribordone, dove erano intervenuti i Vigili del Fuoco di Cuorgnè.
I Vigili del Fuoco di Castellamonte sono invece intervenuti a Cuorgnè, il località Goritti, per rimuovere alcune assi che ostruivano un canale. Il vento aveva praticamente abbattuto le assi di un ponteggio posizionati per un cantiere, e, cadendo, avevano bloccato il canale facendo quasi da diga. I Volontari VVF hanno rimosso le assi intervenendo prima di un’eventuale esondazione.
Allagata la strada a Pertusio, mentre il torrente Gallenca è in piena a Valperga, dove è fuoriuscito in alcuni punti.
Prosegue l’allerta arancione con rischi di allagamenti e frane.
AGGIORNAMENTO – Ore 19.30 – Disagi anche ad Oglianico dove la roggia e il canale sono esondati, allagando strade e cantine. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese e le squadre di Protezione Civile di Oglianico, Salassa, Rivarossa e Rivarolo.
LEGGI: RIBORDONE – Frana in località Verlucca, intervento dei Vigili del Fuoco di Cuorgnè
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.