RIVAROLO CANAVESE – “Incomprensibili le ragioni del Decreto che continua a far rimanere chiusi nei giorni festivi e prefestivi i punti vendita di tutti i centri commerciali d’Italia. Questi luoghi continuano ad essere sicuri per i lavoratori e i consumatori. Per questo abbasseremo le serrande per alcuni minuti, un gesto simbolico per chiedere al governo e alla politica di farci tornare subito alla normalità.”
All’iniziativa proposta dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), in programma per martedì 11 maggio, prenderà parte anche l’Urban Center di Rivarolo Canavese. Una manifestazione di protesta che si terrà contemporaneamente in tutti i Centri Commerciali di Italia.
All’interno di tutti i centri commerciali, le attività presenti chiuderanno per pochi minuti durante i quali verrà diffuso un comunicato unico. L’obiettivo è il fara sentire la “voce” dell’industria dei Centri Commerciali al fine di promuovere le riaperture durante i giorni festivi e prefestivi di tutte le strutture.
All’Urban center, alle 11, per 3 minuti tutte le attività presenti nei centri commerciali sono invitate a sospendere la propria attività, abbassando le proprie saracinesche a mezza altezza. Il personale si posizionerà davanti al proprio negozio, in silenzio, ascoltando il comunicato che verrà letto più volte per i 3 minuti concordati.
I negozi presenti nei centri commerciali sono stati fortemente penalizzati durante la pandemia, per la chiusura al pubblico nei giorni prefestivi e festivi, (anche durante le festività natalizie periodo di maggior lavoro), inducendo i clienti a rivolgersi altrove e creando al commerciante all’interno del centro commerciale, non soltanto un danno per la mancata vendita, ma anche un rischio di perdita irreversibile del cliente.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.