CHIVASSO – Questa mattina, giovedì 6 maggio, è stata sequestrata dai Carabinieri della Compagnia di Chivasso, la Torteria di via Orti, su decreto disposto dal Gip.
La Torteria era diventata il ritrovo dei negazionisti e “disobbedienti” delle normative anticovid, con continui aperitivi, e assembramenti, senza mascherine.
La titolare Rosanna Spatari, aveva sfidato le forze dell’ordine più volte, collezionando denunce, sanzioni mai pagate e ordinanze di chiusura mai rispettate. Ora sono scattate le denunce penali, il locale è stato definitivamente chiuso e, posto sotto sequestro, verrà consegnato all’autorità giudiziaria. Per la prefettura nel locale è stata compiuta “la reiterazione di comportamenti, che, infrangendo le norme per la prevenzione della diffusione del contagio, hanno comportato potenziali situazioni di rischio per la salute pubblica”.
Durante il blitz dei Carabinieri, un giornalista che stava documentando l’accaduto, è stato avvicinato, picchiato e minacciato da un uomo. Al collega tutta la nostra solidarietà.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.