domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Si è spenta Olga Margheria Morutto, fondatrice della Nuova Zincorostatica

I funerali si terranno domani nella Parrocchia di San Michele; questa sera verrà invece recitato il Santo Rosario, nel piazzale dell'azienda

RIVAROLO CANAVESE – Si è spenta, nella serata di sabato 1 maggio, Olga Margherita Morutto, 95 anni, Fondatrice della Nuova Zincorotostatica.

Era il 6 agosto del 1960 quando, a Vesignano, frazione di Rivarolo Canavese, Paolo Rua e la moglie Olga Morutto diedero vita alla Zincorotostatica, azienda artigianale che svolgeva attività di zincatura e cromatura, fino all’utilizzo delle tecniche più sofisticate.

Oggi che la terza generazione di Rua lavora in azienda, nella nuova sede in via Feletto, dove si è trasferita nel 1986; la Nuova Zincorotostatica (denominazione che assunse dal 1986) è una piccola “multinazionale”, con sede e produzione a Rivarolo Canavese e un secondo stabilimento in Polonia, aperto nel 2008.

Olga Marcherita Morutto lascia il figlio Bartolomeo con la moglie Angèle e le nipoti Emanuela, Paola e Mariangela con Asia.

Il Santo Rosario verrà recitato questa sera, lunedì 3 maggio, nel piazzale della ditta Nuova Zincorostatica, in via Feletto 39, alle 20.30.
I funerali si terranno invece domani, martedì 4 maggio, alle 15.30, nella Parrocchia di San Michele.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img