LANZO TORINESE – È finito in manette per detenzione di droga e di armi, un muratore di 51 anni.
A Lanzo Torinese i militari della Compagnia di Venaria Reale, coadiuvati da un’unità cinofila, hanno trovato nell’abitazione dell’uomo 25 grammi di cocaina, 5 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 2500 euro in contanti oltre ad un piccolo arsenale.

Infatti in casa c’erano 1 pistola priva di matricola e mai denunciata nonché vario munizionamento, 1 fucile a pompa cal. 12, 1 pistola Beretta cal. 9, 3 machete, 6 coltelli a serramanico, 2 pugnali e 2 taser elettrici, tutte armi che sebbene denunciate erano custodite in violazione alle norme vigenti. Inoltre nella sua automobile, parcheggiata nei pressi dell’abitazione, all’interno del bracciolo era nascosta 1 pistola Beretta cal. 6,35 di cui aveva denunciato il furto nel 2016. L’arma era tenuta con il caricatore inserito e 5 colpi.
Infine sono stati sequestrati, in quanto di dubbia provenienza, 6 biciclette da corsa, di cui una certamente rubata e 40 orologi da polso di alto valore tra cui 2 Rolex. Sono in corso accertamenti per stabile la provenienza degli oggetti rinvenuti mentre le armi saranno inviate al Ris di Parma per verificare il loro eventuale utilizzo in episodi criminali.