PONT CANAVESE – Il Comune di Pont Canavese avvia il servizio di conferimento rifiuti ingombranti, da maggio fino a dicembre, nel secondo sabato del mese.
Cessa infatti, dal 1 maggio, il servizio di conferimento rifiuti ingombranti presso il cassone posizionato in via Orco. La raccolta verrà effettuata presso il piazzale di fronte al Campo Sportivo “Bruno Costa Laia” mediante uno scarrabile Teknoservice.
Si potranno conferire i rifiuti ingombranti il secondo sabato del mese a partire da maggio (8 maggio, 2 giugno, 10 luglio, 14 agosto, 11 settembre, 9 ottobre, 13 novembre e 11 dicembre) dalle 9 alle 11.
Il massimo che ciascuna famiglia potrà portare è di 5 pezzi, ed è valido solo per i residenti di Pont, fino al riempimento dello scarrabile.
Si potranno conferire gli ingombranti (divani, mobili, sedie ecc..) e i Raee (elettrodomestici, computer..)mentre non si potranno assolutamente portare i rifiuti speciali (pneumatici, macerie, sanitari, vernici, neon, estintori, oli minerali o vegetali, rifiuti pericolosi e batterie).
L’informazione è stata fornita dal Sindaco Bruno Riva, durante il consiglio comunale lampo di ieri, mercoledì 28 aprile.
Sempre durante la seduta, Riva ha annunciato che l’azienda costruttrice della scuola ha finalmente consegnato le chiavi. Sono infatti terminati tutti gli interventi ancora necessari e tutti i sopralluoghi, nonché acquisito le autorizzazioni richieste: ora la scuola è pronta.
“È davvero una bella struttura – ha commentato il primo cittadino – credo che i bambini si troveranno davvero bene all’interno. Abbiamo incontrato la dirigenza scolastica che ora valuterà i tempi e le modalità per l’ingresso nella nuova scuola.”
(video del Consiglio integrale)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.