martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO – Maria Grazia Valovatto, una mamma affettuosa, Wilson un ragazzo solare; martedì i funerali

I funerali verranno celebrati martedì 20 aprile alle 15.30 presso la Parrocchia di San Giacomo

RIVAROLO CANAVESE – “Tragicamente sono mancati all’affetto dei suoi cari”. È questa la frase che si legge sul manifesto che annuncia i funerali di Maria Grazia Valovatto, 77 anni, e del figlio Wilson 51 anni, vittime dell’omicidio plurimo nella loro abitazione, per mano di Renzo Tarabella, marito e padre. Ed è davvero una sorte tragica, quella che è toccata a Maria Grazia Valovatto e a Wilson, che non trova spiegazioni razionali.

Una famiglia riservata. Chi li conosceva, descrive Maria Grazia (chiamata da tutti semplicemente Grazia) come una mamma affettuosa che si è sempre presa cura in modo impeccabile di Wilson, vestendolo sempre in modo accurato, accudendolo e non facendogli mancare nulla. La si poteva vedere tutti i giorni a passeggio con il figlio per mano.

Wilson era un ragazzo chiuso, ma comunque solare e allegro (tranne ovviamente nei giorni in cui era un po’ giù di corda, come per chiunque). Amava imitare i personaggi celebri, come Mike Bongiorno o la camminata di Pippo Baudo. Adorava la musica, soprattutto quella dei cantautori italiani e cantare le canzoni mentre la ascoltava. Gli piacevano i fiori e, quando usciva accompagnato da qualcun altro che non fossero i genitori, ne comprava un mazzo e li portava alla mamma. Collezionava automobiline, soprattutto “Ferrari” e i Puffi, e adorava sfogliare le riviste che parlavano di esposizioni internazionali d’auto. Wilson amava chiacchierare e raccontare la sua giornata, quando andava a visitare qualche museo o a vedere qualcosa.

Contrariamente alle voci che giravano, dall’Anffas era stato ritirato diversi anni fa.

L’ultimo saluto a Maria Grazia Valovatto e a Wilson Tarabella si terrà martedì 20 aprile alle 15.30, presso la parrocchia di San Giacomo. Lasciano la figlia (e sorella di Wilson) Graziella; i nipoti Fabrizio, Michela, Natale e Federica. Lasciano Ivana, sorella di Maria Grazia, e Luca, il nipote figlio di “Bubu” (fratello di Maria Grazia e Ivana, scomparso nel novembre 2020).

urbanlungo

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img