RIVAROLO CANAVESE – “Tragicamente sono mancati all’affetto dei suoi cari”. È questa la frase che si legge sul manifesto che annuncia i funerali di Maria Grazia Valovatto, 77 anni, e del figlio Wilson 51 anni, vittime dell’omicidio plurimo nella loro abitazione, per mano di Renzo Tarabella, marito e padre. Ed è davvero una sorte tragica, quella che è toccata a Maria Grazia Valovatto e a Wilson, che non trova spiegazioni razionali.
Una famiglia riservata. Chi li conosceva, descrive Maria Grazia (chiamata da tutti semplicemente Grazia) come una mamma affettuosa che si è sempre presa cura in modo impeccabile di Wilson, vestendolo sempre in modo accurato, accudendolo e non facendogli mancare nulla. La si poteva vedere tutti i giorni a passeggio con il figlio per mano.
Wilson era un ragazzo chiuso, ma comunque solare e allegro (tranne ovviamente nei giorni in cui era un po’ giù di corda, come per chiunque). Amava imitare i personaggi celebri, come Mike Bongiorno o la camminata di Pippo Baudo. Adorava la musica, soprattutto quella dei cantautori italiani e cantare le canzoni mentre la ascoltava. Gli piacevano i fiori e, quando usciva accompagnato da qualcun altro che non fossero i genitori, ne comprava un mazzo e li portava alla mamma. Collezionava automobiline, soprattutto “Ferrari” e i Puffi, e adorava sfogliare le riviste che parlavano di esposizioni internazionali d’auto. Wilson amava chiacchierare e raccontare la sua giornata, quando andava a visitare qualche museo o a vedere qualcosa.
Contrariamente alle voci che giravano, dall’Anffas era stato ritirato diversi anni fa.
L’ultimo saluto a Maria Grazia Valovatto e a Wilson Tarabella si terrà martedì 20 aprile alle 15.30, presso la parrocchia di San Giacomo. Lasciano la figlia (e sorella di Wilson) Graziella; i nipoti Fabrizio, Michela, Natale e Federica. Lasciano Ivana, sorella di Maria Grazia, e Luca, il nipote figlio di “Bubu” (fratello di Maria Grazia e Ivana, scomparso nel novembre 2020).
[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”187330″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.