SAN FRANCESCO AL CAMPO – Un fatto increscioso si è verificato ieri sera, 29 marzo, durante la presentazione, avvenuta in modalità online, del corso di accesso alla Croce Rossa, Comitato di San Francesco al Campo.
A parlarne è il Presidente Fabio Papurello in una nota: “Alcune persone si sono collegate e hanno iniziato a lanciare insulti inneggianti all’odio, al razzismo, bestemmie fino ad arrivare anche alle minacce all amia persona e a tutti coloro che in quel momento erano collegati per ricevere tutte le informazioni sullo svolgimento del corso medesimo.”
“A tutela dell’Associazione e di tutti coloro che ne fanno parte – prosegue Papurello – il Consiglio Direttivo presenterà denuncia presso la Polizia Postale.
Purtroppo la Croce Rossa, a tutti i livelli, e i suoi soci sono da sempre bersaglio di fatti che danneggiano l’umanità e la natura umana,come più volte denunciato anche nella campagna internazionale “Non sono un bersaglio”. Dispiace che questo avvenga verso persone che dedicano il loro tempo libero ad aiutare il prossimo. A nome di tutto il Comitato – conclude – ribadendo ulteriormente e sottolineando la nostra distanza da questi individui, porgiamo le nostre più sentite scuse a coloro che erano seriamente collegati ed interessati a intraprendere questo nuovo percorso.”
