domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Partiti i lavori dell’immobile in via S.G.Bosco dove verrà trasferita temporaneamente la Media “Cena”

Passi necessario per far partire il progetto Nuova Scuola Media

spot_imgspot_img

CUORGNÈ – Partiti i lavori di adeguamento dei locali dell’immobile sito in via S.G. Bosco per trasferimento temporaneo scuola media ‘G. Cena’. I lavori sono stati affidati alla ditta Edil Europa S.r.l. per l’importo di aggiudicazione pari ad € 438.867,20 oltre IVA 10% (ribasso offerto del 26,988%).

I lavori comprenderanno l’adeguamento dei tre piani dell’immobile un tempo usato per la scuola salesiana. “L’intervento – spiega l’Assessore Davide Pieruccini – interesserà lavori per rimodulare gli spazi in modo funzionale in base alle necessità espresse anche dal personale scolastico durante le riunioni intercorse nei mesi passati.”
“L’adeguamento permetterà di avere nel breve un luogo consono per il trasferimento momentaneo della scuola secondaria di primo grado – commenta l’Assessore Silvia Leto – e comunque di avere per il futuro ampi spazi per ospitare eventuali nuove attività scolastiche, parascolastiche o in generale luoghi per uffici o spazi di coworking.”


“Finalmente il progetto Nuova Scuola Media può partire – aggiungono ancora dall’assessorato all’Istruzione, Davide Pieruccini e il Consigliere Antonella D’Amato -un progetto importante che non riguarderà esclusivamente la costruzione della nuova struttura, ma anche la messa a punto dei locali ex salesiani che per tutta la durata dei lavori ospiteranno le aule ed i laboratori della Scuola “G.Cena”. Un intervento assolutamente indispensabile per ridare vita ad un luogo importantissimo per Cuorgné e per i cuorgnatesi. La nostra Città potrà finalmente ricominciare a “crescere” grazie al sistema scolastico e con l’inizio di questi lavori mettiamo la prima pietra per costruire un futuro più roseo per la nostra Cuorgné.”

[metaslider id=”653523″]

[metaslider id=”187330″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img