BRANDIZZO – Ieri mattina, sabato 6 marzo, il Sindaco Paolo Bodoni, l’assessore Irma Pagliero e i capigruppo Giuseppe Deluca e Marco Volpatto, hanno incontrato le rappresentanze sindacali e i lavoratori e le lavoratrici della IPB di Brandizzo.
In vista anche della trattativa che si andrà ad aprire tra azienda e sindacati, in accordo con le organizzazioni sindacali e i lavoratori, verrà convocato un Consiglio Comunale aperto che verrà trasmesso in streaming.
A renderlo noto è il gruppo consigliare Alternativa Civica: “La crisi industriale del territorio colpisce al cuore di nuovo Brandizzo – dichiarano in una nota stampa Giuseppe Deluca e Antonella Multari – la notizia della chiusura della IPB di via Torino è davvero pesante per la nostra comunità: si tratta della cessata attività di un’azienda che da mezzo secolo opera sul territorio in un importante settore come quello della filiera automotive.
Siamo al fianco dei lavoratori della IPB e appoggeremo le iniziative che l’amministrazione vorrà mettere in campo a tutti i livelli per tutelare le produzioni sul nostro territorio e salvaguardare i destini occupazionali di tutti i lavoratori”.

[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”187330″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.