CERESOLE REALE – Intervento oggi pomeriggio, martedì 2 marzo, della neonata stazione del Soccorso Alpino, Valle Orco (che accorpa le stazioni di Ceresole e Locana), sopra a Ceresole Reale.
Le squadre sono intervenute a supporto dell’elicottero del 118, per recuperare due sciatori alpinisti in difficoltà. P. S. di Oglianico classe 1977 e G. B. di Ivrea classe 1960 sono saliti in mattinata al Colle Perduto, nel gruppo delle Levanne, il massiccio che sovrasta Ceresole Reale. Nella discesa, sul Rio Rocce a quota 1650 sono finiti in un canalone impraticabile e P. S. si è procurato una seria distorsione al ginocchio.
L’elicottero è intervenuto ed ha recuperato gli sfortunati alpinisti in due rotazioni, con l’uso del verricello. Purtroppo i due infortunati hanno perso l’attrezzatura, finita sotto il ghiaccio. Le due squadre di terra non sono quindi state utilizzate.
[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”187330″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.