domenica 1 Agosto 2021
domenica, Agosto 1, 2021
spot_img

CIRIÈ – Inaugurato lo spazio “Sport, gioco, benessere” in via Monte Angiolino

Un'area realizzata per offrire ai ciriacesi la possibilità di praticare sport all'aria aperta

CIRIÈ – Sabato scorso è stata inaugurata la nuova “piastra giochi polivalente” di via Monte Angiolino, con un breve momento in forma ridotta per evitare assembramenti.

Uno spazio ampio e organizzato, pensato per offrire ai ciriacesi, e in particolar modo ai più giovani, un luogo dove praticare sport all’aria aperta, in un contesto curato e attrezzato, a poca distanza dal centro storico di Cirié e contemporaneamente nel verde.
L’area è stata chiamata “Sport, Gioco, benessere”.
Uno spazio dotato di parcheggio, illuminato da impianto a Led, studiato per consentire la pratica di sport diversi, dal pattinaggio a rotelle, allo skate, al basket, al fitness .
All’entrata sono state installate le attrezzature per l’attività sportiva individuale: oltre a cyclette e vogatore, nella zona è stata aggiunta un’attrezzatura per l’allenamento calisthenics, una mini palestra formata da sbarre e sostegni studiata per chi pratica questa disciplina, sempre più diffusa tra i ragazzi.

Poco più in là, accanto al campetto da calcio a 8 regolamentare già esistente e che è stato risistemato, spostandolo e dotandolo di una nuova rete para palloni, si trovano panchine, cestini per rifiuti e una fontanella di acqua potabile.

Il cuore della piastra polivalente si trova subito accanto al piccolo boschetto già esistente: per tutti gli amanti del pattinaggio è stata infatti creata un’ampia pista rettangolare recintata, unica esistente nel circondario, inaugurata nella giornata di sabato 27 febbraio dalle evoluzioni di Davide Arminchiardi; classe 2000, residente a San Carlo, è uno degli astri del pattinaggio a rotelle italiano, già Campione mondiale ai World Roller Games nella categoria Obbligatori Senior Maschile.

Proprio accanto all’area pattinaggio si trova l’area dedicata allo skateboard, dove gli appassionati potranno divertirsi ed esercitarsi in nuovi “trick” sull’ampia rampa, costruita tenendo in debita considerazione i preziosi suggerimenti di Ivan Federico, il ventiduenne Campione Mondiale di Skateboard Park (disciplina che farà il suo debutto ufficiale tra quelle olimpiche con l’edizione di Tokyo 2021), originario di Caluso ma ormai atleta internazionale a tutti gli effetti, anch’egli presente sabato.

L’inaugurazione, che ha visto la partecipazione di un ristretto numero di persone per esigenze legate al Covid-19, ha visto la presenza del Sindaco Loredana Devietti, della Giunta e di alcuni esponenti delle associazioni sportive ciriacesi.

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img