CUCEGLIO – I Carabinieri della Stazione di San Giorgio Canavese hanno arrestato , lo scorso pomeriggio, un 33enne, disoccupato, pregiudicato, residente a Cuceglio, responsabile di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari della Compagnia di Ivrea sono infatti intervenuti ieri pomeriggio nel Comune di Cuceglio, nei pressi dell’abitazione della coppia, dove si stava consumando l’ennesimo episodio di violenza.
In particolare, l’uomo, a seguito di un diverbio con la compagna, mentre erano intenti a fare rientro nella loro abitazione, dopo esser andato in escandescenza, ha aggredito improvvisamente la donna. La giovane, temendo per la propria incolumità personale, è riuscita a scappare, rifugiandosi dai vicini che hanno chiamato l’immediato intervento dei carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo nel cortile dell’abitazione in un profondo stato di alterazione psico-fisica, per verosimile uso di sostanze stupefacenti. Il 33enne ha mantenuto un comportamento aggressivo e provocatorio, tentando altresì di scaraventarsi contro i carabinieri che sono riusciti finalmente a bloccarlo e ad arrestarlo.
La compagna, impaurita e scossa per l’accaduto, con evidenti lividi sul viso, è stata portata in Ospedale a Ivrea per le cure del caso, ottenendo 10 giorni di prognosi alla luce delle lesioni personali riscontrate dai sanitari.
L’uomo, che in passato si era già reso responsabile di altri episodi di violenza, è stato quindi immediatamente arrestato e portato in carcere ad Ivrea, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.