mercoledì 4 Agosto 2021
mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_img

CANAVESE – Asl To4: si prosegue con la vaccinazione; oltre 7mila persone hanno completato l’iter

La fase 2 con la vaccinazione degli over 80 dovrebbe iniziare il 21 febbraio, dosi di vaccino permettendo

CANAVESE – Sono 18.297 le dosi di vaccino Pfizer (totale tra prima e seconda dose) somministrate, dato aggiornato a ieri, 8 febbraio. A ricevere anche la seconda dose sono state 7.745 persone.

Gli over 80 presenti nel territorio dell’Asl To4, circa 40mila persone, dovrebbero iniziare la vaccinazione (fase 2) dal 21 febbraio, ma tutto dipende dalle dosi di vaccino che verranno consegnate, e che dovrebbero aumentare con le prossime forniture.

L’obiettivo di tutta la campagna vaccinale è raggiungere almeno il 70% delle persone vaccinate, in modo da poter ottenere la tanto ambita “immunità di gregge”, anche se, specificano dall’Asl To4, viste le varianti del Sars-Cov2, sarebbe auspicabile aumentare la percentuale di questo traguardo. Il numero dei vaccinati dipenderà comunque, oltre dalle dosi di vaccino disponibile, anche dal numero di persone che aderiranno.

Intanto l’Asl fa sapere che aumenteranno i punti di vaccinazione elencati dall’Asl: “Stiamo effettuando ulteriori sopralluoghi. In tutto saranno una dozzina – spiega il Commissario dell’Asl To4 Luigi Vercellino – in modo che siano ben distribuiti sul territorio, accessibili a tutti.”

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img