IVREA – È lutto nel mondo delle bocce, per la scomparsa di Renato Battaglino, nato ad Ivrea nel 1952, atleta e dirigente della B.R.B, dove ricopriva anche il ruolo di segretario.
Battaglino è stato stroncato da una grave malattia arrivata all’improvviso, che nel giro di tre settimane se l’è portato via.
Soddisfazioni nella sua carrierue titoli italiani a quadrette con l’amico Flavio Avetta, due scudetti e cinque Coppa Europa oltre a diverse gare nazionali, per poi defilarsi dal campo alla dirigenza come accompagnatore ed aiuto tecnico sempre nelle fila dello squadrone eporediese, con una serie altrettanto incredibile di vittorie.
Considerato da tutti una persona posata, gentile, rispettosa e di enorme intelligenza, ha vissuto gli ultimi anni a bordo campo per seguire da vicino i suoi atleti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.