CASTELLAMONTE – Moltissimi giovani per l’ultimo saluto a Denisa (FOTO E VIDEO)

Don Bianchi: “Prendetevi cura della vostra vita e di quella di coloro che vi stanno a fianco, perchè è preziosa”

CASTELLAMONTE – Numerose persone sono intervenute oggi, giovedì 4 febbraio, alla Parrocchia Santi Pietro e Paolo per l’ultimo saluto a Denisa Carmina Pop.

Moltissimi giovani, amici e compagni di scuola. Ai piedi del sagrato, due cartelloni: uno con al centro la foto di Danisa e scritte d’affetto tutto intorno, un secondo con le foto di Danisa e dei suoi amici. Poi i palloncini, bianchi e rosa, ed argentati per comporre il suo nome.

Una cerimonia funebre commovente, per salutare la quindicenne volata in cielo.

“Non è il tempo di cercare colpe e responsabilità – ha detto Don Angelo Bianchi durante l’omelia – è il tempo della preghiera al Padre perchè accolga Denisa. Ora sarà tra le braccia del Padre. Si sarà divincolata durante l’abbraccio, guardando verso la terra, verso le persone che amava. Il Padre le avrà detto “i tuoi giorni sulla terra sono finiti, ora va nell’eternità” e lei si sarà lasciata convincere. È l’immagine di questa nostra sorella che ha lasciato questo posto troppo giovane.”

E poi ha aggiunto, rivolto ai tutti i ragazzi presenti: “La vita è preziosa, dovete viverla pienamente, fino in fondo, nella spensieratezza, nonostante questi tempi non offrano molte opportunità di spensieratezza, ma viverla responsabilmente. Siamo fragili, amici carissimi, come vasi di terracotta. Il vasaio impiega tanto tempo per farlo bello, ma basta appoggiarlo nel modo sbagliato, che cade e va in frantumi. Siete preziosi, site l’oggi e il domani. Fate in modo di non spezzarlo. Dovete essere responsabili per la vostra vita e per quella di coloro che vi stanno a fianco. Perchè la vita è preziosa, prendetevene cura perchè Denisa e altre giovani vite non siano morte invano.”

CASTELLAMONTE – Moltissimi giovani per l'ultimo saluto a Denisa (FOTO E VIDEO)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img