venerdì 14 Novembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – 49enne di Albiano, ubriaco, fermato dai Carabinieri, aggredisce un militare con le forbici

L'uomo è stato bloccato e arrestato

IVREA – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea, hanno arrestato, in flagranza di reato, per violenza aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale, un cittadino 49enne, residente ad Albiano d’Ivrea, disoccupato, con pregiudizi di polizia.

La vicenda è accaduta la scorsa sera, intorno alle 21, nel centro del Comune Eporediese.

L’uomo transitando in area movicentro di Ivrea, effettuando a velocità sostenuta, con la propria vettura, ripetute manovre pericolose, è stato intercettato da un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea e sottoposto a controllo.

Il 49enne, apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è mostrato da subito poco collaborativo e insofferente all’accertamento. In un momento di apparente tranquillità, dopo esser sceso dal mezzo per esser sottoposto al controllo etilometrico, ha afferrato improvvisamente un paio di forbici all’interno della vettura tentando di colpire alle spalle un carabiniere che, accortosi del gesto e con l’ausilio dell’altro militare, è riusoito a bloccarlo ed immobilizzarlo, arrestandolo.

Condotto in caserma e sottoposto all’esame alcolemico è stato riscontrato con valori di molto superiori a 1,50 G/L, quindi è stato anche denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool, con il conseguente ritiro della patente e il sequestro del mezzo.

L’uomo arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato quindi condotto presso il carcere di Ivrea per la convalida del provvedimento restrittivo e il conseguente giudizio direttissimo.

[metaslider id=”653523″]

[metaslider id=”187330″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img

Ultime News