lunedì 26 Luglio 2021
lunedì, Luglio 26, 2021
spot_img

BUSANO – Da zero a 40 casi positivi nel giro di pochi giorni

Si tratta di cittadini, e non di una RSA o della scuola

BUSANO – Aumento esponenziale dei casi positivi di Covid, nell’ultima settimana a Busano. Il Comune era diventato Covid-free, invece, questa sera, conta 40 casi positivi in totale.

La voce che si è diffusa in paese, ventila che i contagi siano partiti e si siano diffusi tramite la corale della Chiesa.

“Sì, molti cantano nella corale, ma sicuramente non è partito da lì il contagio – dichiara il Sindaco Giambattistino Chiono – sarà stato un veicolo di diffusione, anche perchè se una persona è asintomatica non ha modo per sapere se è positiva o meno. E anche il tampone può essere negativo un giorno e positivo due giorni dopo. Posso dire però che si sono diverse persone, almeno 6 su 27, che non possono averlo contratto in paese, perchè non vivono la vita del paese (quindi Chiesa, negozi…). Non so come possa aver ricominciato la diffusione a Busano – continua il primo cittadino, perchè eravamo a zero. Ho visto però che questo sta accadendo anche in altri comuni.”

E aggiunge: “Purtroppo questo virus c’è, è innegabile, ma dobbiamo anche continuare a vivere, perchè l’aspetto davvero preoccupante adesso è quello economico. Siamo tutti “alla canna del gas” e così non si riesce continuare”.

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img