CORONAVIRUS – Proseguono le vaccinazioni. Oggi, mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sono stati vaccinati, tra il personale sanitario dell’Asl To 4, all’Ospedale di Chivasso 6 medici di famiglia e altri 8 sono stati vaccinati all’Ospedale di Ciriè.
Intanto sono stati emessi i bollettini dei casi positivi di oggi, bollettini dai quali emerge che, nonostante si mantegano bassi i tassi di positività dell’Italia e del Piemonte, i casi sono tornati a salire.
In Canavese oggi sono stati registrati 102 nuovi casi positivi e 51 in meno. I Comuni che oggi hanno registrato un maggior numero di casi sono Chivasso con 11 nuovi positivi, Brandizzo e Rivarolo Canavese con 8 casi positivi in più ciascuno e Venaria Reale con 6 casi in più. Altri comuni hanno invece avuto aumenti più contenuti.
In Piemonte l’Unità di Crisi ha oggi registrato 1.208 nuovi casi, con 17.690 tamponi effettuati ( di cui 9355 antigenici) e un tasso di positività pari al 6.8%. I decessi registrati oggi sono 45 di cui 4 avvenuti oggi. Cinque ricoverati in più in terapia intensiva.
Stesso trend in Italia dove sono stati registrati 20.331 nuovi casi positivi con 178.596 tamponi effettuati e un tasso di positività pari all’11.3%. Le vittime sono state 548.

[metaslider id=”653523″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.