PONT CANAVESE – “Che dire? In effetti lo gnomo Cannella è stato maldestramente portato via da questa persona con questa autovettura, alle 19.17 di Giovedì 24 Dicembre. Le telecamere, in più punti, hanno ripreso l’accaduto”.
A scriverlo su Fb, corredato da foto, è il consigliere Stefano Pegoraro, che, con il consigliere Maura Configliacco, aveva addobbato Pont con i magnifici e simpatici gnomi, tra i quali lo gnomo Cannella, rubato nella notte di Natale. La scopera è stata fatta nella mattina del 25 dicembre.
La vettura è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza.
“Per privacy e perché è Natale.. – prosegue il Consigliere, lasciando capire che si conosce l’identità del ladro – pubblico solo queste immagini con la certezza che chi ha compiuto questo gesto, possa ravvedersi e mettersi in contatto al più presto, con la Polizia Municipale, o che abbia almeno l’educazione di riporre la gnometta dove l’ha presa.
Sarebbe un buon gesto di senso civico.. anche e soprattutto per evitare inderogabili conseguenze nelle procedure, che se ciò non avverrà, la Polizia Municipale sarà costretta a prendere.”
