IVREA /CHIVASSO – Controlli dei Carabinieri intensificati durante queste festività, sia per contrastare la criminalità sia per la verifica del rispetto della normativa anti-covid.
A Ivrea i carabinieri della Compagnia di Ivrea, hanno controllato complessivamente 291 veicoli, 429 persone e 24 esercizi commerciali.
Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza in quanto risultati positivi all’alcoltest (con tasso alcolemico superiore a gr./l. 0,80), con conseguente ritiro della patente di guida.
Due ulteriori ritiri di patente di guida sono stati operati per riscontrate violazioni al codice della strada.
Una persona è stata altresì segnalata alla competente autorità amministrativa per detenzione illegale (per uso personale) di marijuana.
Sono inoltre stati sottoposti a controllo, in collaborazione con i colleghi del NAS, 24 esercizi commerciali, due dei quali sanzionati amministrativamente per 2064 euro, avendo trovato merce priva di indicazioni in lingua italiana delle modalità d’uso.
Da ultimo 7 persone sono state infine sanzionate per violazioni alle prescrizioni in ambito covid, essendo state sorprese a consumare bevande alcoliche all’interno di attività commerciale, peraltro in assenza dei dispositivi di protezione individuali.
A Chivasso, i carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno denunciato due cittadini marocchini in quanto irregolari sul territorio italiano.
I militari della locale Compagnia hanno inoltre denunciato due italiani, residenti a Chiavasso e Settimo Torinese, per guida in stato di ebrezza. Sono stati controllati a bordo delle proprie autovetture con un tasso alcolemico superiore al limite stabilito per legge.
Un altro italiano è stato sanzionato amministrativamente in quanto circolava a bordo della propria auto con patente revocata, assicurazione scaduta e senza un giustificato motivo in violazione alle normative anticovid.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.